Interviews

Home > What's new > Interviews > I punti di forza di CACEIS Bank, tra espansione geografica, di volume e...

I punti di forza di CACEIS Bank, tra espansione geografica, di volume e nuovi progetti

Per avere successo in un mondo sempre più regolamentato, per i player di mercato operanti in tutti i segmenti dell'industria, diventa sempre più importante offrire dei servizi a valore aggiunto con un livello di profittabilità più alta e quindi margini più elevati, e che vadano incontro alle esigenze dei clienti. Ciò risulta fondamentale anche per CACEIS Bank, come afferma in un'intervista a Funds People Giorgio Solcia, managing director della branch italiana della società.

CACEIS, società di asset servicing del Gruppo Crédit Agricole, è un brand relativamente giovane, con 12 anni di storia, nato dalla fusione della divisione di Parigi di Crédit Agricole Investor Services con quella di Lussemburgo, anche seguito di un periodo di fusioni e acquisizioni che hanno portato il Gruppo alle dimensioni attuali. A livello globale, la società conta 3.400 professionisti, con una presenza preponderante dove la maggior parte delle attività operative, le più standardizzate, sono basate nei grossi hub di Parigi e di Lussemburgo, importante centra europeo di fund distribution. In Italia invece, dove il business si concentra nulle attività di banca depositaria e di amministrazione di fondi, ad aggi CACEIS conta circa 65 professionisti.

"Ma scelta importante che il Gruppo ha fatto in passato e stata quella di non esternalizzare attività operative in Paesi off-shore. Le nostre...

Read the full article