Interviews

Home > What's new > Interviews > CACEIS Bank diventa directly connected participant a target-2 securities

CACEIS Bank diventa directly connected participant a target-2 securities

CACEIS Bank, la società di asset servicing del Gruppo Crédit Agricole, annuncia di essere diventata, tramite Monte Titoli, Directly Connected Participant (DCP) a TARGET2-Securities, la piattaforma gestita dalla Banca Centrale Europea che offre servizi di regolamento armonizzati in tutti i mercati aderenti, anche sul mercato italiano.

CACEIS aggiunge così un mercato importante, sempre più rilevante nella sua strategia di sviluppo, alla lista di Paesi in cui già opera direttamente a T2S. La succursale italiana di CACEIS Bank ha da poco completato con successo il processo di migrazione dei titoli dei propri clienti, iniziando così ad operare direttamente come DCP con Monte Titoli.

Nei prossimi mesi la fase di migrazione sarà completata anche per tutte le altre entità del Gruppo CACEIS, portando un significativo incremento di masse in custodia per la branch. Questi sviluppi hanno permesso a CACEIS di riaffermare e rafforzare la politica di custodia degli attivi dei propri clienti, permettendo loro di beneficiare dei vantaggi offerti da questo nuovo modello.

Grazie all'accentramento della custodia degli attivi presso il CSD, CACEIS consolida ...